venerdì 13 marzo 2015

Recensione Sleek I-divine - Ultra Mattes V1 Brights Palette

Ciao a tutti e bentornati nel mio blog,


ho fatto da poco un ordine sul sito tedesco kosmetics4less, e tra le cosine che ho acquistato, ho deciso di recensire quella che mi ha più stupita.

Questa volta vi parlo di una palette della Sleek, brand makeup low cost di origine londinese, molto conosciuto anche da noi, che spesso produce prodotti senza nulla da invidiare, per pigmentazione e tenuta, a quelli più costosi.



Vi parlo quindi di Ultra Mattes V1 Brights Palette della serie I-Divine, composta da 12 cialde di ombretti, uno specchio interno ed un'applicatore in spugna (tipico delle palette economiche).







Palette di ombretti totalmente matt ma dai toni "POP" decisamente elettrici e sgargianti!




Interno Ultra Mattes V1 con pellicola per identificazione ombretti.
  
Partiamo dal prezzo, io l'ho acquista per 9,90 €, in giro per il web, però, la trovate ad un costo che varia dai 10 ai 13 euro, ovviamente sta a voi scegliere dove acquistarla, ma io vi consiglio se volete risparmiare qualcosina, di comprarla sui siti quali Maquillalia o Kosmetics4less (il primo è spagnolo, l'altro tedesco), perché hanno sempre prezzi imbattibili.
Questa palette contiene 12 cialde da 1g di prodotto ciascuna, quindi il peso totale è di 12 gr.

Ora invece, parliamo dell'inci..... 



Inci Ultra Mattes V1 Sleek



come vedete nell'immagine, la paraffina liquida è al terzo posto (quindi è presente in gran quantità all'interno degli ombretti), poi troviamo del silicone (indicato come dimethicone) ed alcuni parabeni posizionati un pò più in basso. 
Questo tipo di ingredienti è tipico dei prodotti low cost, quindi non scandalizzatevi troppo.


Adesso vi mostro invece gli swatches.




Primo swatch senza primer:





Swatches senza primer occhi (swatches without eyes primer)



Partendo da sinistra i primi tre colori (verde, azzurro e arancio) hanno una pigmentazione medio bassa, diciamo nella media, mentre i successivi quelli centrali rosa, grigio, bianco e celestino (che scusate ho dimenticato a swatchare, ma vi assicuro che era identico al grigio come pimentazione!) sono quasi impercettibili, praticamente non scrivono se non con passate ripetute una dietro l'altra di prodotto, nulla da dire invece sul giallo davvero pigmentatissimo, e gli altri colori che come i primi 3 hanno una pigmentazione media.



Ora vediamo lo swatch con primer occhi:





Swatches con primer occhi (swatches with eyes primer)




Come vedete, con il primer, i colori risultano molto più pigmentati e omogenei, perché hanno una base a cui attaccarsi, però alcuni rimangono ancora poco pigmentati, ad esempio il celestino (posizionato come primo colore della seconda riga), il grigio, il bianco ed il rosa.
Niente da dire per gli altri colori, chi più, chi meno, risultano molto pigmentati e sgargianti.
Tuttavia una cosa mi ha lasciata perplessa: perché chiamano una palette "ultra mattes" se poi mettono un colore satinato??? Il grigio infatti è l'unico colore con una "texture satin" all'interno della confezione.


Adesso in breve i pro ed i contro:




Pro:


- Prezzo economico (10/13 euro) per 12 cialde;

- Specchietto ampio all'interno;
- Colori elettrici molto scriventi, difficili da trovare con texture matt tra i prodotti economici;
- Palette compatta e robusta adatta ad essere portata nei viaggi senza la paura del danneggiamento;
- Vasta gamma di colori POP in un'unica palette;


Contro:


- Inci pessimo (contiene paraffina e parabeni);

- 4 colori su 12 con scarsissima pigmentazione e quasi impercettibili una volta applicati sugli occhi;
- Poco prodotto (solo 1gr per cialda);
- Alcuni ombretti sbriciolano molto quando vengono prelevati, quindi alto rischio di fall-out durante l'applicazione;





Arrivando alle conclusioni, penso che in linea di massima, può essere un'ottima alternativa a palette più costose ( come ad esempio quella della Urban Decay, la Electric Palette che costa 46 € ), per realizzare dei trucchi coloratissimi e ad effetto "wow", perché i colori elettrici sono piuttosto pigmentati, mentre non trovo di gran senso inserire tra questi colori dei colori pastello con scarsissimo rilascio di colore.




Questo è tutto per adesso, ma tornerò presto con altre recensioni, non dimenticatevi di iscrivervi al mio blog per non perdere le prossime recensioni, e di curiosare anche sul mio canale youtube MissViolet85 , dove troverete tantissime review, tutorial, consigli,haul e molto altro ancora riguardanti il mondo del makeup e del beauty.


Ciao !!!!!!!!!!