mercoledì 1 aprile 2015

Recensione INFAILLIBLE 24h-mat L'Oréal Paris


Ciao a tutti cari e care!

Oggi nuova recensione su un fondotinta uscito di recente: INFAILLIBLE 24h-Mat dell'Oréal Paris.




22 Beige Eclat/ Radiant Beige





Ho già fatto una recensione video di questo prodotto sul mio canale, quindi se siete interessati vi lascio come al solito il link  →  Recensione video INFAILLIBLE 24h-Mat , cliccandolo si aprirà il video e potrete vederne anche l'applicazione.


Tornando al blog..... ho acquistato questo fondotinta nella colorazione 22 Beige Eclat / Radiant Beige, in totale sono disponibili solamente 6 tonalità e questa era quella "più chiara" e meno rosata ( ho messo l'aggettivo tra parentesi, perché come vedrete dalle immagini di chiaro ha ben poco). Il prezzo varia in base al posto in cui lo acquistate, si aggira tra le 13 e le 19 euro, contiene 35 ml di prodotto (normalmente i fondi ne contengono 30 ml di base) ed ha un pao di 12 mesi dall'apertura.





INFAILLIBLE 24h MAT L'Oréal Paris swatch




INFAILLIBLE 24h MAT L'Oréal Paris swatch



Il nome del fondotinta promette un aspetto opaco e una lunga tenuta, ma non mi aspettavo avesse una resa così strabiliante anche su una pelle problematica come la mia!
L'ho utilizzato per 1 settimana circa, l'ho analizzato sotto la luce del sole e quella artificiale, in entrambe le occasioni regala una pelle di porcellana e considerando il fatto che ho una pelle molto grassa, pori dilatati e di tanto in tanto qualche brufoletto, devo dire che si è comportato benissimo.
Tiene molto bene (ma i grandi caldi ancora non sono iniziati! ), rimane quasi intatto per almeno 10 ore, però su chi ha la pelle molto grassa dopo 2 o 3 ore tende a lucidarsi un pochino sulla zona T del viso (naso, mento e guance), ma quello non è un gran problema, basta portarsi dietro una cipria ed opacizzare il tutto, quando se ne sente il bisogno, nonostante ciò l'ho trovato un fondotinta eccellente, perché in passato ne ho provati parecchi di questa tipologia (per citarne alcuni: Makeup Forever Velvet Mat, Mac Studio Fix FLuid, Dior Fluid Skin Forever, alcuni fondi di Collistar e Clinique....) ma, mai nessuno, mi ha dato allo stesso tempo una pelle di porcellana, un confort eccezionale e una tenuta estrema.
Spesso i fondotinta che nascono per essere Mat, tendono ad enfatizzare i pori, questo invece li fa sembrare più piccoli e meno evidenti, non ha bisogno nemmeno di una base siliconica (tipo quella della Benefit, la Porefessional, per capirci!) prima della stesura, perché si stende bene, dura a lungo e cela le molto bene imperfezioni della pelle.
Per il momento sembra il fondotinta perfetto per chi ha una pelle problematica come la mia con qualche brufoletto sporadico (la coprenza  del fondo è medio/alta ma non totale), se non fosse che le colorazioni sono state formulate troppo scure e tutte più o meno con lo stesso sottotono.
Pensavo che le aziende avessero capito l'importanza dei sottotoni, ma forse mi sbagliavo, non capisco perché creare un fondotinta bello come questo e poi limitarne l'uso solo a chi ha una carnagione media! Se allargassero il range dei colori, probabilmente, diventerebbe il fondotinta numero uno per le pelli grasse, ma data la poca possibilità di sfruttarlo nel periodo invernale, non posso dargli pieni voti.




PRO e CONTRO:


PRO: 

- Prezzo contenuto ( non supera le 20 euro)
- Effetto Mat ma non polveroso
- Lunga tenuta
- Minimizza i pori
- Asciugatura immediata a pochi secondi dalla stesura
- Confezione pratica per il viaggio, leggera e in materiale plastico
- Non comedogenico


CONTRO:

- Necessita di un ritocco leggero con la cipria dopo qualche ora dalla stesura su pelli molto grasse.
- Non adatto a pelli secche 
- Se si stratifica assume un'aspetto poco naturale.
- Copertura media ma non totale, quindi non adatto a chi ha imperfezioni importanti.
- Range di colori troppo ristretto, non adatto a pelli chiare.
- Profumazione leggermente chimica
- Non completamente No-Transfer








Nessun commento:

Posta un commento