Anche io finalmente, dopo tanto tempo, ho provato il famosissimo fondotinta Studio Fix Fluid della Mac, acclamato da centinaia e centinaia di youtubers di tutto il mondo!
Confezione:
Il fondotinta l'ho acquistato al prezzo di € 30,75, è contenuto in una bottiglia di vetro trasparente sprovvista di erogatore a pompetta (quella che vedete nella foto montata sul fondotinta è venduta separatamente, sempre presso i Mac store, per € 5,55).
Consistenza e profumazione:
La sua consistenza è abbastanza densa, ma non troppo, e la sua formula ricorda più un gel che una crema. Molti lo usano per ottenere una copertura da "full coverage", ma io non penso sia il fondotinta ideale per ottenere quel risultato, data la sua consistenza piuttosto liquida. Quindi dopo averlo steso con un pennello da fondotinta (un kabuki a setole piatte e dense), picchietto sui brufoletti un pò di correttore (di solito quello di Laura Mercier). La sua profumazione è al quanto sgradevole, infatti non profuma di prodotto cosmetico, ma di "sostanze chimiche" (un pò difficile da spiegare a parole come concetto, quindi meglio che lo odorate prima di comprarlo, perché potrebbe non piacervi!).
| Swatch Mac Studio Fix Fluid NC20 |
| Swatch Mac Studio Fix Fluid NC20 |
Inci e colorazione:
Essendo un prodotto piuttosto performante, l'inci non è un inci "verde" ( qui di fianco trovate la foto con gli ingredienti), ma come se non bastasse, c'è una nota nella confezione che invita a non applicarlo attorno agli occhi perché potrebbe irritarli!
La mia colorazione è la numero NC20 , quella con sottotono giallo, ma indossandolo mi sono resa conto che dopo pochi minuti dall'averlo steso, diventa molto più scuro e rosato, quindi se dovessi usarlo d'inverno dovrei prendere una colorazione più chiara (al momento ho ancora un pò di abbronzatura ma sta cominciando a diventare scuro).
Conclusioni:
Mi aspettavo un prodotto migliore, data la sua popolarità tra le più famose guru del web. Io personalmente ho una pelle grassa, il finish non è completamente "matt" (per questo continuo a preferire il fondotinta della make up forever citato all'inizio del post!), ed una volta steso ha una buona copertura rimanendo piuttosto naturale,
Una volta steso, la pelle mi si lucida già dopo un pario di ore ( ma la mia esperienza è legata alla stagione estiva in Sicilia con temperature che arrivano spesso vicino i 40 gradi, dove la mia pelle tende a lucidarsi di più a prescindere dal tipo di fondotinta che indosso).
Pro:
Non secca la pelle e non lascia un aspetto incipriato. Finish piuttosto naturale sotto la luce del sole.
Coprenza da medio ad alta in quanto stratificabile.
Prezzo non proprio altissimo.
Contro:
Profumazione piuttosto forte e "chimica".
No effetto Matt.
Trasferibile su tessuti.
Tenuta ottimale di massimo 4 ore su pelle molto grassa (dopo comincia a sciogliersi attorno al naso e sul mento, quindi bisogna ritoccarlo).
Venduto senza erogatore.
Evidenzia i pori.
E voi cosa ne pensate di questo fondotinta? Vi è piaciuto?
Nessun commento:
Posta un commento